About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
Sacca Tennis Team
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Formigine e Sacca dominano i campionati nazionali giovanili Uisp!

formigine ai nazionali

Grande successo per l’evento di tennis dell’anno a livello giovanile giovanile, ovvero i campionati nazionali giovanili, nel paradiso del resort Marcegaglia Tourism, sull’isola di Albarella: anche quest’anno, con nuove formule, è stato superato il numero possibile di atleti da ospitare dovendo rinunciare alle conferme tardive, e la settimana ha davvero regalato emozioni uniche.

Emozioni che hanno caratterizzato tutti i giovani presenti, provenienti un po’ da tutta l’Italia, per cercare di conquistare un tricolore storico.

Il team di Modena, che vedeva una selezione di 27 giocatori, provenienti dalle principali scuole tennis modenesi, in primis dalla Pol. Sacca, dal Tennis Formigine e dall’Usl.

Alla fine sono 5 i titoli di campione italiano per il Tennis Formigine della Maestra Muratori Valeria (3 individuali e 2 a squadre) e 1 per il Sacca Team del tecnico Prampolini Andrea, il Tennis Game, uno dei più pregiati a livello collettivo in quanto va a sommare tutte le performance dei giocatori della società.

Scendendo nel dettaglio, ecco i risultati e i singoli piazzamenti.

Doppietta per Davide Cataldo che vince sia in singolare under 14 master che a squadre con il fratello Andrea, sempre nell’under 14 master. Semifinalisti in singolare e medaglia di bronzo per i terzi classificati Lombardi Matteo e Andrea Cataldo.

Show al femminile con Cavazzuti Sofia, versione tigre vista la grinta con la quale ha affrontato il torneo, che vince il titolo under 13; titolo di campionessa italiana anche per Rispoli Francesca che, dopo aver faticato ad ingranare nei primi turni complice l’emozione, regala sprazzi di tennis eccelso e vince il torneo under 17.

Altra vittoria a squadre nell’under 17 maschile con Edoardo Del Grosso e Luca Cataldo.

Piazzamenti illustri per Campani Leonardo (2° under 11), Lamberti Luca (4° under 13), Lombardi Matteo (4° under 14), Nasser Jad (2° under 15), Prampolini Maddalena (4° under 13), e le squadre Tommaso Malagoli/Francesco Cornia (2° under 11) e Lodesani Luca/Musella Francesco/Nasser Jad (4° under 17).

Plausi anche per gli altri partecipanti che hanno disputato con grande energie le competizioni: Mercurio Nicholas, Franciosi Giacomo, Bertani Alessandro, Bianchini Luca, Robert Gabriele, Prampolini Beatrice, Gozzi Anna Giulia, De Luca Valerio, Salvai Tommaso, Pancani Tommaso, Graziosi Sara e Mattioli Riccardo, coordinati ed allenati dai tecnici Valeria Muratori e Andrea Prampolini.


>> Visualizza tutte le News <<