About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
Sacca Tennis Team
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Campionati Regionali Giovanili Indoor 2017
 

Il weekend del 2 e 3 Dicembre 2017 si sono svolti, nei diversi circoli della provincia di Modena, i Campionati Regionali Giovanili Indoor di Tennis. Sui campi si sono affrontati ben 173 atleti complessivi, di cui 129 maschi e 44 femmine. Le classi di partecipazione andavano dai diciannovenni nati nel 1998 fino ai più piccoli di cinque anni nati nel 2012.

Grande la partecipazione da tutte le province della regione, partendo da Parma, attraversando Reggio Emilia, Modena, le cittadine di Carpi, Formigine e Sassuolo, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì e Cesena.

Ben 24 i tornei svolti tra sabato e domenica: 16 i campi utilizzati, presso Uisp Tennis Carpi, Pol. Nonantola, Villa d’Oro, Sportvillage 161, Pol. Sacca e Tennis Formigine con una costante diretta sulla pagina Facebook Tennis Uisp Modena.

Le premiazioni si sono svolte domenica a partire dalle ore 17 presso il PalaRoller della Polisportiva Sacca.

Oltre ai singoli vincitori, si è celebrata la consegna del Coppone per la società che ha ottenuto più punti, ottenuti calcolando i risultati dei singoli atleti, incrociato con altri valori (tra i quali il numero di atleti iscritti della società rispetto al totale, il piazzamento dei migliori, il numero di vittorie in ogni torneo, le eventuali sconfitte al primo turno ed il numero di partite giocate complessivamente). Il Coppone, che verrà rimesso in palio ogni anno, nel 2017 è stato vinto dalla Scuola Tennis Uisp Carpi con 102,34 punti totali davanti a Uisp Tennis Formigine ed a Tennis Castelfranco Emilia.

Degni di nota i risultati dei nostri atleti, iniziando dal bravissimo Tommy (Tommaso Nicoletti) che è arrivato primo nella Categoria Under 9 e dal grandissimo Alby (Alberto Padovani) che ha vinto nella categoria Under 10.

Nell'Under 12 Open un meritato trionfo di Leo (Leonardo Campani) che ha lottato fino alla fine nonostante la racchetta rotta lo avesse ormai abbandonato...
 
Nell'Under 14 Amatour il temerario Benny (Mirko Benetti) ha conquistato un terzo posto combattendo sempre con il sorriso sulle labbra!

Nell'Under 14 Open non poteva mancare il successo del mitico Rambel (Luca Lamberti), che, una smorzata dopo l'altra, ha distrutto tutti i suoi avversari!

Esordio strepitoso per Andrea Mucci, che sale sul podio al secondo posto nell'Under 15 Amatour! Standing ovation per la brillante prestazione di Andrea al primo torneo di singolare giocato!

Nell'Under 15 Open ennesimo scontro tra i gemelli Andrea e Davide Cataldo che si aggiudicano rispettivamente un secondo ed un primo posto sul podio accanto al terzo classificato Jad Nasser! Doppio successo per i Twins che si guadagnano anche due terzi posti nell'Under 18 Open!

Complimenti anche al fratello dei Twins, Luca Cataldo, che sale sul podio nell'Under 19 Open al terzo posto.

Nell'Under 19 Amatour da segnalare un ottimo terzo posto di Yared Ganzerli che scende in campo per la prima volta!

Infine complimenti a Francesca Rispoli che vince il torneo Under 18 ed arriva seconda nell'Under 19!

Da non dimenticare anche la piccola Giulia Tonin che sale sul podio nella categoria del Minitennis!

Complimenti davvero a tutti i nostri ragazzi per le ottime prestazioni! Vi aspettiamo ai Campionati Regionali 2018!

 


>> Visualizza tutte le News <<