About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
Sacca Tennis Team
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
UNDER 11 a Formigine: la nostra DARIA GARUTI conquista la VITTORIA!
 

Boom di iscritti (50!) e di spettacolo per il triplo torneo under 11 del 9 e 10 marzo a Formigine: Beginners, Green maschile e Green femminile uniti in uno show tennistico di ottimo livello.

Si inizia al sabato con i green (palle mid e tutto campo) che nel femminile vedono l'atleta di casa Daria Garuti prevalere in finale su Ana Jovanovic (Carpi) con un doppio 4-1 sul velluto. Non era stata così semplice la semifinale con la sorella di Ana, Serena. Dopo aver vinto il primo set 4-1 la Garuti si faceva ipnotizzare dalla regolarità della sua avversaria (1-4) per finire al tiebreak decisivo dove finalmente prevaleva per 9 punti a 5. Sul podio anche Vittoria Ferrari da Castelfranco.

Nel maschile tourbillon di emozioni: ritiri, pianti, battaglie, cadute...un menu ricchissimo per il piatto finale servito dai giocatori Nicolò Argo Giva e Mattia Ceresini. A prevalere in una finale dominata è stato quest'ultimo protagonista di un tennis eccellente che ha avuto solo un momento di difficoltà in semifinale dove stava per essere ripreso dall'ottimo Tommaso Nicoletti (Formigine). Altro atteso protagonista Lorenzo Bagni (Vignola) che si è fermato solo in semifinale dopo una quasi rimonta con Giva.

La domenica si va in scena con il beginners under 11, i piccoli atleti che escono dal minitennis e giocano a trequarti campo con le palle orange.

La bellezza del torneo deriva anche dal fatto che giocano insieme bimbe e bimbi e non a caso la finale è mista: Gabriele Masotti da Zocca ha la meglio sul filo di lana su Alice Salani (Castelfranco) solo per 9/7 al tiebreak della bella. Entrambi mancini e entrambi capaci di un tennis bello e tenace. Grandissimi!!!

Dei 29 atleti presenti approdano alle semifinali anche Filippo Frabetti (Castelfranco) e Leo Borgatti (Sacca), il più piccolo del torneo coni suoi 7 anni!

Cosa dire di più? Nulla se non di continuare a partecipare numerosi ai tornei giovanili a partire dal prossimo grande appuntamento: i campionati regionali giovanili del 5, 6 e 7 aprile in riviera romagnola...evento da non perdere!!!


>> Visualizza tutte le News <<