La data è finalmente arrivata: i lavori tanto attesi, previsti dall’amministrazione comunale, di riqualificazione imponente dell’impianto tennis di Formigine sono in partenza.
Nello specifico parliamo di:
- rifacimento impianto elettrico e di illuminazione dei campi, sia interna che esterna, con sostituzione anche dei pali;
- sostituzione impianto riscaldamento dei pressostatici con nuovi motori e nuovi bruciatori;
- sostituzione dei due palloni pressostatici con nuovi teli coibentati a doppia membrana.
Un investimento di quasi 300 mila euro a favore di un impianto cittadino storico, che da tempo era in emergenza strutturale, a fronte di numeri di frequentatori sempre da record.
Purtroppo questi interventi causeranno qualche settimana di disagio, con chiusura prima parziale poi totale dell’impianto, e conseguente sospensione delle attività per un breve periodo.
Queste tempistiche “brevi ed infelici” di programmazione non sono dipese ne da Uisp, soggetto gestore, ne dall’amministrazione comunale, in quanto sono a totale appannaggio del cronoprogramma dell’azienda appaltatrice.
Resta il fatto che da novembre l’impianto sarà in gran parte moderno e all’avanguardia, permettendo uno svolgimento di tutte le attività nel massimo comfort: tutte le lezioni sospese verranno recuperate all’interno della stagione invernale di corsi, o nella peggiore delle ipotesi nell’arco dell’estate, con l’emissione nel caso di voucher appositi a favore dei tennisti.
Al momento ecco le chiusure:
- da martedi 10 ottobre nei campi in cemento 2 e 3, saranno rimossi i lampioni e sostituita l’illuminazione, con successivo montaggio del nuovo pressostatico. Il campo tornerà ad essere agibile a fine cantiere.
- Il campo in terra rossa resterà utilizzabile indicativamente fino al 18/10/2023, dopodichè anch'esso non potrà essere utilizzato fino al termine del cantiere.
Tutti i corsi saranno temporaneamente sospesi, come anche le lezioni pomeridiane e serali dei maestri.
Il solo campo in terra resterà disponibili fino al 18/10 per la prenotazione libera consultando man mano il portale di prenotazione online due palleggi (cliccando qui), oppure chiamando il numero 3484226019.
Ad oggi il termine previsto per l'ultimazione dei lavori è fissato al 14/11/2023 (salvo imprevisti). Appena avremo notizie certe o evoluzioni, vi terremo informati.
Ci scusiamo per il disagio!
Lo staff del tennis Formigine.