About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
Sacca Tennis Team
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
UISP Tennis Traversetolo
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro รจ possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Leonardo Campani regala emozioni al torneo di Saliceta pubblicata: 17-02-2020
 
Esordio strepitoso al "Trofeo City Auto" di Saliceta per Leonardo Campani, 15 anni ancora da compiere, nel mondo delle Competizioni per adulti.
 
Non è cosa così frequente vedere dei ragazzini scendere in campo per confrontarsi con l'esperienza di chi gioca a tennis da una vita intera.
 
Non a caso, infatti, al primo match l'attento Giudice Arbitro Paolo Verzani lo ha accoppiato con l'altro giovane tennista, Francesco Miglioli, sul quale il nostro Leo ha avuto la meglio in una soffertissima partita che si è conclusa solo al longtiebreak con il punteggio di 6/5 - 1/6 - 9/7.

E' poi approdato agli ottavi sconfiggendo il tenace Alberto Guerrini in due set, 6/5 - 6/4.

Partita rapida (6/2 - 6/2) quella con Lorenzo Rossi, che si contraddistingue sempre per la correttezza, l'educazione e la simpatia!

Ai quarti lo attendeva uno scomodo avversario, Stefano Grassi, che ha dovuto però cedere il passo a Leonardo per soli due punti di differenza: il match si è infatti concluso con il singolare punteggio di 6/2 - 2/6 - 9/7, numeri che confermano la caparbia del quattordicenne formiginese.

In semifinale Leonardo ha poi incontrato il "maratoneta" Devid Romagnoli, che, nonostante i mille recuperi, le palle alte, le palle corte e i chilometri corsi in campo, ha ceduto a Leo 6/4 - 6/1.

Approdato in finale Leonardo ha visto imporsi nel primo set, con il punteggio netto di 6/0, Gianluca Diazzi, con un gioco regolare e preciso al punto tale da non regalare mai un punto al ragazzino.

Leonardo però non ha mollato, continuando a crederci, e, nel secondo set, si è trovato sopra 4/3. Nulla da fare però contro la bravura di Gianluca che ha chiuso 6/4.

Complimenti davvero a tutti i giocatori che hanno messo a disposizione del torneo il loro tempo, ma in particolare complimenti a Leonardo per il brillante esordio!

Avanti così!!!
 
 

close
N Torneo di Minitennis a Formigine! pubblicata: 17-02-2020
 
Si è tenuto ieri, 16 Febbraio 2020, presso il Circolo UISP Tennis Formigine il torneo di Minitennis in calendario all'interno dell'8° Circuito delle Competizioni Promozionali Giovanili.
 
Hanno partecipato bambini da Castelfranco, da Zocca, da Modena e, ovviamente, i piccoli di casa del nostro Circolo.
 
Si sono sfidati tutti contro tutti in tiebreak ai 10 punti per poi approdare al tabellone finale ad eliminazione diretta.
 
Conquista il gradino più alto del podio Alessia Rocchi di Castelfranco, seguita da Tommaso Vuletich di Formigine e dai due terzi Giulio Martinz e Federico Masotti, rispettivamente di Formigine e di Zocca.
 
Complimenti a tutti questi giovani tennisti che hanno trascorso una bella Domenica sui nostri campi, sostenuti dal tifo dei genitori e guidati dalla Maestra Valeria Muratori.
 
Vi aspettiamo al prossimo appuntamento fissato per il 23/02/2020 presso il Circolo Arcispazio Piumazzo.
 
Non mancate! 
 
 

close
N Formigine trionfa al Trofeo di Natale in Sportvillage! pubblicata: 16-01-2020

Si è appena concluso l’ormai consueto Trofeo di Natale che si svolge presso Polisportiva Sacca e Sportvillage durante le festività di fine anno.

Anche questa volta il numero degli atleti che ha deciso di mettersi alla prova sui campi da gioco ha raggiunto, per il periodo in questione, un numero ragguardevole: 118 giocatori che si sono dati battaglia nelle tre categorie previste (singolare maschile, doppio maschile e doppio misto).

Il torneo di singolare maschile ha visto un buon numero di partite agguerrite, dove solo il tiebreak del terzo set ha potuto decretarne il vincitore. In tre casi il doppio vantaggio ha fatto la differenza e con un 10/8 o con un 11/9 qualcuno ha vinto e qualcuno ha perso!

La testa di serie numero 1, Walter Cantarelli ha dovuto cedere il posto all’ avversario già al suo primo turno di gioco. E’ però importante sottolineare il nome del suo rivale: Luca Paltrinieri che si è imposto con un 6/5 – 6/4 in un match davvero avvincente e che lo ha portato dai quarti direttamente in finale. Purtroppo infatti il semifinalista Massimiliano Monti ha dovuto abbandonare il torneo a causa di una brutta influenza che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco.

Nell’altra semifinale, invece, si sono dati battaglia Luca Scavazza e Giuseppe Scaturro: quest’ultimo ha avuto la meglio con un netto 6/3 – 6/2 e si è apprestato ad incontrare l’agguerritissimo Luca Paltrinieri che lo ha liquidato in finale con un inequivocabile 6/3 – 6/3.

Anche nel torneo di doppio maschile si sono viste partite entusiasmanti e tiratissime. Ai quarti si sono scontrate le coppie formate da Frigieri/Monti ed Orlandi/Barbieri, dove questi ultimi hanno avuto la meglio con il singolare punteggio di 1/6 – 6/1 – 10/8, due soli punti che hanno fatto la differenza!

Si sono così guadagnati la semifinale nella quale hanno incontrato le giovanissime teste di serie, i gemelli Cataldo Andrea e Davide, che vi approdavano dopo aver battuto ai quarti la coppia Bellentani/Cicchetti con un clamoroso 6/0 – 6/0.

Una semifinale che ha visto i ragazzi impegnati in campo di mattina dopo una notte brava..cio’ nonostante l’hanno spuntata con un punteggio di 5/6 – 6/1 – 9/3.

Nella parte bassa del tabellone arrivava la coppia Bussolari/Grassi che però ha dovuto cedere il titolo ai formidabili gemelli Cataldo che hanno chiuso con un rapido 6/4 – 6/2.

Spettacolo anche nel torneo di doppio misto dove le teste di serie Cantarelli Walter e Marinelli Francesca si sono giocati la semifinale per soli due punti: la coppia Da Val Filippo e Marinelli Serena ha infatti portato a casa il match con  il punteggio di 6/4 – 4/6 – 11/9.

In finale però l’ha spuntata la coppia formata da Frigieri Fabrizio e Bardelli Daniela che non ha lasciato spazio agli avversari aggiudicandosi il titolo con un 6/3 – 6/3.

Sono doverosi i complimenti a tutti i giocatori che hanno messo a disposizione dell’organizzazione il proprio tempo, impegnandosi nelle partite ed affrontando ogni sfida con correttezza ed entusiasmo.

Un ringraziamento speciale va al sempre efficientissimo Paolo Verzani che ha trascorso le vacanze di Natale sui campi da gioco!


close
>> Visualizza tutte le news <<