About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
Sacca Tennis Team
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
FORMIGINE CAMPIONE REGIONALE!

Si è disputata Domenica 02/12/2018 presso la Polisportiva Sacca a Modena la finalissima della Supercoppa regionale a squadre nella categoria Spring.

Tutto ha avuto inizio con la vittoria di Settembre della Supercoppa provinciale a Castelfranco Emilia contro la Polisportiva Villa D’Oro, che altro non ha potuto fare che soccombere agli atleti formiginesi con un netto 3-0.

A Novembre poi si sono disputati i quarti di finale, giornata in cui il Circolo UISP Tennis Formigine ha incontrato gli atleti dello Sporting Ferrara, regolandoli con un inequivocabile 3-0.

In occasione dei Campionati Regionali Giovanili, ospitati dai diversi Circoli Tennistici Modenesi nello scorso weekend di Dicembre, si sono disputate semifinale e finale FINAL FOUR che hanno visto impegnata la nostra squadra in semifinale contro quella di Conselice (Ravenna) ed in finale contro quella di Fossadalbero (Ferrara). Per sorteggio l’incontro si è disputato sul campo in resina linoleum rapido, che aveva un pochino scoraggiato i nostri atleti, abituati a giocare sulla terra rossa.

Il pomeriggio di Sabato si è aperto con il primo singolo che ha visto scendere in campo Alessandro Guadagni contro un imperturbabile Andrea Paltrinieri: è stato un match tiratissimo sia nel primo che nel secondo set, dove i giocatori sono stati costretti sul 5/5 a giocarsela al tie-break; il primo set lo ha portato a casa Alessandro Guadagni del Conselice, mentre il secondo se lo è aggiudicato Andrea Paltrinieri del Circolo UISP Tennis Formigine. Senza storia il long tie-break decisivo nel quale Andrea Paltrinieri ha chiuso con un brillante 9/4.

Ottimo anche il risultato del secondo singolo dove Danilo Leonelli ha portato a casa il primo set con un rapidissimo 6/2 contro Alessandro Baldassarri. Qualche difficoltà nel secondo set, dove il nostro capitano ha perso al tie-break. Avvincente il long tie-break decisivo in cui Danilo Leonelli ha lottato fino alla fine, aggiudicandosi il match con un formidabile 9/5.

Essendo la vittoria già nelle mani del Circolo UISP Tennis Formigine, le due squadre hanno deciso di non giocare il doppio, nonostante i nostri atleti Andrea Cataldo e Mauro Natalini fossero già pronti a scendere in campo.

La finalissima si è svolta Domenica mattina nei campi del Circolo SportVillage 161, con il primo singolo che ha visto impegnato Matteo Federzoli contro un agguerrito Riccardo Cioni che, purtroppo, non è riuscito ad imporsi sull’avversario perdendo il match 4/6 – 4/6.

Nel secondo singolo, il Capitano Danilo Leonelli ha deciso di schierare l’inarrestabile Andrea Paltrinieri, reduce dalla vittoria del Campionato Regionale Giovanile Categoria Under 19 Open all’una del mattino e, quindi, visibilmente provato. In effetti la partita è iniziata in sofferenza ed il nostro atleta ha perso il primo set 4/6. Senza storia invece il secondo set, dove Andrea Paltrinieri ha sovrastato Michele Vasquez con un insindacabile 6/1. Nel long tie-break ha lottato con le ultime forze che gli rimanevano guadagnandosi la vittoria del match con il punteggio di 9/4.

Doppio deciso e carico di tensione che ha visto in campo Danilo Leonelli ed Alessandro Mattei contro Roberto Amoroso e Davide Baraldi: bellissimo match nel quale i nostri atleti non hanno dato molto spazio agli avversari liquidandoli con un trionfante 6/3 – 6/3.

Nient’altro da aggiungere se non complimenti al Circolo UISP Tennis Formigine per il grandissimo risultato raggiunto, non solo a tutti i tennisti partecipanti, ma anche e soprattutto allo staff tecnico che li ha preparati fisicamente e mentalmente al punto tale da poter raggiungere questo importantissimo titolo.

Grazie dunque ai maestri Mattia MagriValeria Muratori ed Emanuele Roli e grazie anche alla Segretaria Roberta Giovanardi che si è occupata egregiamente della sezione sociopsicopedagogica degli atleti (cit. Mauro Natalini).


>> Visualizza tutte le News <<