About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
Sacca Tennis Team
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Leonardo Campani regala emozioni al torneo di Saliceta
 
Esordio strepitoso al "Trofeo City Auto" di Saliceta per Leonardo Campani, 15 anni ancora da compiere, nel mondo delle Competizioni per adulti.
 
Non è cosa così frequente vedere dei ragazzini scendere in campo per confrontarsi con l'esperienza di chi gioca a tennis da una vita intera.
 
Non a caso, infatti, al primo match l'attento Giudice Arbitro Paolo Verzani lo ha accoppiato con l'altro giovane tennista, Francesco Miglioli, sul quale il nostro Leo ha avuto la meglio in una soffertissima partita che si è conclusa solo al longtiebreak con il punteggio di 6/5 - 1/6 - 9/7.

E' poi approdato agli ottavi sconfiggendo il tenace Alberto Guerrini in due set, 6/5 - 6/4.

Partita rapida (6/2 - 6/2) quella con Lorenzo Rossi, che si contraddistingue sempre per la correttezza, l'educazione e la simpatia!

Ai quarti lo attendeva uno scomodo avversario, Stefano Grassi, che ha dovuto però cedere il passo a Leonardo per soli due punti di differenza: il match si è infatti concluso con il singolare punteggio di 6/2 - 2/6 - 9/7, numeri che confermano la caparbia del quattordicenne formiginese.

In semifinale Leonardo ha poi incontrato il "maratoneta" Devid Romagnoli, che, nonostante i mille recuperi, le palle alte, le palle corte e i chilometri corsi in campo, ha ceduto a Leo 6/4 - 6/1.

Approdato in finale Leonardo ha visto imporsi nel primo set, con il punteggio netto di 6/0, Gianluca Diazzi, con un gioco regolare e preciso al punto tale da non regalare mai un punto al ragazzino.

Leonardo però non ha mollato, continuando a crederci, e, nel secondo set, si è trovato sopra 4/3. Nulla da fare però contro la bravura di Gianluca che ha chiuso 6/4.

Complimenti davvero a tutti i giocatori che hanno messo a disposizione del torneo il loro tempo, ma in particolare complimenti a Leonardo per il brillante esordio!

Avanti così!!!
 
 

>> Visualizza tutte le News <<